About Me

In due parole: GENIO INCOMPRESO.
E non potrebbe essere altrimenti… tra l’altro ho scoperto che non sono più un Sagittario ma un Ofiuco… OFIUCO!!!! Per forza devo essere speciale.
E poi ho il terzo occhio della genialità, e questo me l’ha detto la mia massaggiatrice dopo un massaggio con le pietre calde perchè quella sulla fronte (l’unica fredda) sembrava bruciasse.
E vogliamo parlare delle mie ‘stranezze’?
1. Disordinata cronica quando sono da sola, divento maniaca della pulizia quando ho qualche ospite… li seguo per assicurarmi che rimettano tutto al suo posto e che non facciano danni… poi penso a quello che c’è in giro per casa anche solo oggi, e mi vien da ridere!
2. Imbarazzantemente pigra, anzi ‘pigrerrima’ ma dipende dalla situazione astrale…. mi dico sempre
3. Goffa e fantozziana, ancora non riesco a convincere me stessa che non sono la Dea Kalì, che dispone di tante braccia e altrettante mani, e che quindi se le tengo occupate tutte e 2 con 20.000 oggetti e cerco di prenderne un altro, E’ OVVIO che sia destinato a cadere TUTTO, io compresa!
4. La mia memoria a breve termine è un optional che ho perso tempo fa: esempio, la mattina mi preparo la schiscetta con il pranzo e contemporaneamente penso ‘Manu, ricordati di prenderla! Anzi, per non dimenticartela, mettila sul primo scalino, così quando sei pronta per andare via, non potrai non vederla!’. E così faccio, prima di fare qualsiasi altra cosa finisco di prepararla e la metto sul primo scalino. Io sono capace di evitare l’ostacolo e di dimenticarmela comunque!!!! Ecco, la storia delle donne multitasking è una cazzata, quelle con una memoria come la mia è meglio che lascino perdere, è una partita persa in partenza!
5. Riciclo for ever! Nel senso che a casa mia, ad eccezione dell’umido naturalmente, butto poca roba, buono per l’ambiente, nocivo per la mia casa… tra un po’ non c’è più posto per me! I tappi delle bottiglie non vanno buttati perchè ci faccio i timbrini; qualche bottiglia di plastica la tengo perchè magari mi viene qualche idea geniale e a quel punto dovrò PER FORZA avere il materiale a disposizione; la stoffa è sacra e non si butta ASSOLUTAMENTE, anche i pezzettini piccoli piccoli perchè non sai mai quando avrai bisogno di un cerchietto di stoffa e allora potrai utilizzarla; la carta… beh, dipende dalla carta, il mio materiale preferito in assoluto, se è fatta a mano e ne avanza anche un angolino, si conserva senza esitare, se invece è da scarabocchio, allora posso buttarla senza rimpianti; i pacchi di Natale sono grandissima fonte di riciclo di scatole, nastri e carte, ma soprattutto nastri; le lattine e i barattoli di latta… meno male che devo andare io stessa a portarli in discarica, altrimenti li avrei buttati tutti, invece così ho il tempo di creare e riciclarli; ETC ETC ETC ETC…
Metto le mani avanti e comunico al mio futuro compagno che vivere con me sarà un’avventura… che include anche il salto agli ostacoli nel caso le posizioni astrali mi vedano ‘pigrerrima’!
PERO’…PERO’…. conoscermi è uno spasso 🙂
Amen.

Leave a comment